Si descrivono di seguito le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa solo per il sito http://www.eeclick.com e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che richiedono servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:  https://antoniomarchetta.it
L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è Dr. Antonio Marchetta, Corte Pancaldo,68/D- 37138 Verona (VR) Italia.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il tidolare del trattamento e possono essere curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di preventivi o erogazione di prodotti e servizi WebStyle o materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e, ove applicabile, in relazione alla registrazione di nomi di domanio secondo le disposizioni di legge e regolamentari applicabili. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato iscrivendosi alla Newsletter:
sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati al solo scopo di soddisfare le richieste dell’interessato stesso, che ha facoltà di interrompere in qualsiasi momento il suddetto trattamento.
  • potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.
  • potranno essere comunicati o resi disponibili: a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, -ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti; -a società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti finalità amministrativo contabili connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato

COOKIES

eeclick.com utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l’utilizzo dei cookie per registrarsi e fare il login. Proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Nello specifico, eeclick.com utilizza i seguenti cookie tecnici (cioè cookie che permettono il funzionamento del sito, ma non memorizzano dati personali):

I cookie sono delle piccole stringhe di testo (non necessariamente file all’interno del computer) inviate da un server a un client (quindi da un sito al visitatore) e successivamente rimandate indietro per la lettura da parte del server. Sono utilizzati in generale per ricordare le preferenze, i dati e le informazioni dei visitatori su quel particolare sito web (autenticazioni automatiche, lingua, grandezza e tipo di testo, località e molto altro), ogni informazione utile alla navigazione (o anche per fini statistici, e qui la legge intende agire) viene salvata, memorizzata e utilizzata ad ogni visita.

Possono essere installati anche cookie di terze parti (cioè cookie installati da altri siti), nello specifico:
1) Google Analitycs (vedi policy Google Analytics per i cookie)
2) Facebook (vedi policy Facebook per i cookie)
3) Twitter (vedi policy Twitter per i cookie)
4) Google+ (vedi policy Google+ per i cookie)
5) Pinterest (vedi policy Pinterest per i cookie)
6) Shinystat ( vedi policy Shinystat per i cookie)

eeclick.com non utilizza direttamente nessun ‘cookie di profilazione, cioè cookie che memorizzano preferenze e dati sensibili a fini commerciali o pubblicitari.

Nel caso volessi disattivare completamente i cookie, rimuovere i cookie installati da Handaxe o rimuovere solo alcuni specifici cookie, consulta le istruzioni del tuo browser. E’ possibile trovare le istruzioni per i browser più diffusi ai seguenti link: impostazioni cookie su Firefox | impostazioni cookie su Chrome | impostazioni cookie su Internet Explorer | impostazioni cookie su Safari. Informazioni per altri browser possono essere trovate sui siti dei relativi produttori.

  • Firefox:
    1. Aprire Firefox;
    2. Premere il pulsante “Alt” sulla tastiera;
    3. Nella barra degli strumenti situata in alto, selezionare “Strumenti”, quindi “Opzioni”;
    4. Selezionare la scheda “Privacy”;
    5. Dal menu a tendina accanto a “Impostazioni Cronologia”, selezionare “Utilizza impostazioni personalizzate”;
    6. Deselezionare l’opzione “Accetta i cookie dai siti” e cliccare su “Ok” per salvare le preferenze.
  • Internet Explorer:
    1. Aprire Internet Explorer;
    2. Cliccare sull’icona “Strumenti”, quindi su “Opzioni Internet”;
    3. Selezionare la voce “Privacy” e spostare il cursore di scorrimento sul livello di privacy preferito (spostandolo in alto verranno bloccati tutti i cookie, in basso verranno accettati tutti);
    4. Cliccare su “Ok” per confermare le impostazioni scelte.
  • Google Chrome:
    1. Aprire Google Chrome;
    2. Cliccare sull’icona “Strumenti”;
    3. Selezionare “Impostazioni”, quindi cliccare su “Mostra Impostazioni avanzate”;
    4. Selezionare “Impostazioni dei contenuti” sotto “Privacy”;
    5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookie e salvare le preferenze.
  • Safari:
    1. Aprire Safari;
    2. Scegliere “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi selezionare il pannello “Sicurezza”;
    3. Nella sezione “Accetta cookie” specificare se e quando si desidera che Safari salvi i cookie dai siti web. Per maggiori informazioni cliccare sul punto interrogativo;
    4. Per maggiori informazioni sui cookie memorizzati sul proprio computer, cliccare su “Mostra cookie”.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, preventivi o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003,
ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento all’indirizzo info@antoniomarchetta.it o per posta all’indirizzo del medesimo titolare